Site icon cagliari.vistanet.it

Emergenza medico di base a Seui e Ussassai: 15 di giorni di tempo per trovarlo

Emergenza medico di base a Seui e Ussassai: si prospettano speranze.

Dopo la scadenza del contratto – 31 dicembre scorso – del dott. Lino Masia, medico di famiglia dal 2018 a Seui e dall’ estate 2020 anche di Ussassai, i due paesi ogliastrini sono rimasti sprovvisti di specialista di medicina generale. Tante sono state le proteste e tanti gli appelli alle istituzioni e oggi, finalmente, si è vista la luce con la pubblicazione sul Buras delle sedi carenti. 15 i giorni di tempo per individuare un medico da assegnare ai due comuni ogliastrini.

«Ecco la soluzione al problema, come avevamo prospettato. Ringrazio Mario Nieddu e Massimo Temussi per aver mantenuto la parola data. Siamo contenti che il percorso condiviso con chi di competenza abbia dato i frutti sperati. Grazie a tutti» commenta Marcello Cannas, primo cittadino di Seui.

«Notizia positiva. Ora attendiamo di sapere se in questi 15 giorni si troveranno dei medici disposti a lavorare nelle nostre comunità. Un piccolo passo è stato fatto, speriamo bene. Questa situazione incresciosa per le nostre comunità durava da troppo tempo».

Exit mobile version