Site icon cagliari.vistanet.it

Il Cagliari perde anche con il Torino: ora la classifica è un incubo

Ottimo arbitraggio di Orsato nei primi 45’ alla Sardegna Arena. Primo tempo che finisce senza reti e poche emozioni: Cagliari vicini al gol con Simeone, granata poco incisivi in avanti. Nella ripresa fila tutto liscio fino al 77’: è Bremer che di testa sblocca il match a favore dei granata. Il Cagliari perde ancora.

Primo tempo. Di Francesco dà ancora fiducia a Simeone, a sostenerlo Joao Pedro e Nainggolan. Difesa a tre guidata da Godin e Nandez e Marin in mediana. Nicola schiera Belotti e Zaza, Mandragora in regia. Linetty non convocato è dovuto rientrare sotto la Mole dove si sottoporrà nuovamente al tampone per verificare l’eventuale contagio da Coronavirus. Il test svolto in Sardegna ha dato un esito dubbio. A 4’ dal fischio d’inizio contrasto tra Izzo e Joao Pedro, gioco fermo per qualche istante. Il Cagliari non vince da 15 giornate, e ha segnato solo 3 gol nel 2021. Poche meraviglie da ambedue le compagini nei primi 13’ di gioco alla Sardegna Arena. Il Cagliari cerca di stanare il Torino invitandolo al pressing, ma l’unico a recepire sembra essere Belotti. Al 16’ Ansaldi in ritardo su Simeone regala una punizione da posizione defilata ai sardi: tira Lykogiannis, il pallone arriva a Nandez, ma il tiro è impreciso. Contropiede dei rossoblù al 20’, conduce Nainggolan, ma Simeone no riesce a controllare. Squillo dei padroni al 22’: Joao Pedro gira di destro verso la porta, ma viene murato da Izzo. Primo giallo del match al 26’: fallo di Lukic su Nainggolan. Occasione per il Cagliari al 32’: Nainggolan serve Simeone, ma il tiro del Cholito viene deviato da Bremer, palla che sfiora la porta. Ci prova anche Nainggolan al 35’ con il sinistro al volo, ma il pallone finisce in curva Nord. Altra grande azione dei rossoblù: Nainggolan al 38’ serve Marin: palla sopra la traversa. Al 41’ sono sempre i rosoblù avanti: cross rasoterra di Zappa, ma Joao Pedro non riesce a impattare il pallone. È sempre il Cagliari anche al 44’ che però non riesce a centrare la porta: cross di Lykogiannis ma il colpo di testa di Simeone finisce di poco al lato. Orsato manda tutti negli spogliatoi al 46’ senza reti.

Secondo Tempo. Si torna in campo senza cambi. Ammonizione per Belotti al 49’, fallo su Godin che resta a terra. Cross di Nainggolan al 53’ per Simeone: l’argentino carica troppo il sinistro e manda la palla in curva sud.  Gioco fermo e sanitari in campo per la testa di Belotti. Punizione per il Cagliari al 58’: sulla palla si presentano Lykogiannis e Marin, calcia il greco, intercetta Joao Pedro, ma Sirigu para e manda in corner. Brividi per Sirigu al 62’: Ansaldi fa retropassaggio azzardato senza rendersi conto che l’estremo difensore granata non è in posizione e non arriva sul pallone: corner per i rossoblù. Primo giallo anche nel Cagliari ai danni di Simeone, fallo su Ansaldi. E brividi anche per i sardi al 68’: Zaza mira la porta, ma Cragno devia. Primo cambio per Di Francesco al 70’: dentro Cerri per Simeone. Giallo anche per Ceppitelli: fallo per Lukic. Arriva il vantaggio del Toro: al 77’ Bremer di testa confonde Godin, in ritardo sull’attaccante piemontese, la palla si insacca alle spalle di Cragno. Primi cambi per Nicola: dentro Bonazzoli per Zaza e Baselli per Lukic. Altri due cambi anche per Di Francesco: dentro Pereiro e Pavoletti per Ceppitelli e Nainggolan. Partita che si è accesa dopo il gol degli ospiti, con i rossoblù che cercano quantomeno di pareggiare. Brividi all’83’ per i sardi: difesa assente Belotti si ritrova da solo davanti a Cragno, che con una parata miracolosa salva la porta e manda in corner.  Giallo per Zappa: fallo su Belotti. Nicola sostituisce Singo con Vojvoda. Di Francsco risponde con Duncan al posto di Zappa. Orsato concede 5’ di recupero.

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Ceppitelli (79’ Pereiro), Godin, Rugani; Zappa (89’ Duncan), Marin, Nandez, Lykogiannis; Nainggolan (79’ Pavoletti), Joao Pedro; Simeone (70’ Cerri). A disposizione: Aresti, Vicario; Asamoah, Calabresi, Carboni, Walukiewicz; Deiola, Duncan; Cerri, Pavoletti, Pereiro, Tramoni. Allenatore: Di Francesco.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo (88’ Vojvoda), Rincon, Mandragora, Lukic (79’Baselli), Ansaldi; Zaza(79’Bonazzoli), Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ujkani; Lyanco, Rodriguez, Vojvoda; Baselli, Gojak; Bonazzoli, Verdi. Allenatore: Nicola.

Arbitro: Daniele Orsato di Schio

Marcatori: Bremer 77’,

Ammoniti: Lukic, Belotti, Simeone, Ceppitelli, Zappa,

 

 

 

Exit mobile version