Site icon cagliari.vistanet.it

La bella notizia: Conad dona alla Cardiologia pediatrica del Brotzu 70mila euro

conad-brotzu

La campagna di solidarietà natalizia 2020 “Con tutto il cuore”, avviata all’inizio di novembre e conclusa a fine dicembre, ha permesso a Conad Nord Ovest di donare 400 mila euro alle strutture ospedaliere pediatriche partner coinvolte nelle regioni in cui opera: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia, Toscana, Lazio e Sardegna.

All’Ospedale G. Brotzu di Cagliari, centro di alta specializzazione e rilievo nazionale, in particolare per la diagnosi e la cura di tutte le patologie, sono stati consegnati oggi 70 mila euro raccolti nei punti di vendita della Sardegna. La cifra è stata interamente devoluta all’Associazione Sandremo al fine di contribuire all’acquisto dell’avanzatissimo sistema di telecografia di cui dotare la Cardiologia pediatrica dell’Ospedale. La telecografia è un sistema integrato di acquisizione, trasmissione e gestione di immagini ecocardiografiche anche a distanza. Con tale tecnologia è possibile rispondere prontamente alle esigenze dei piccoli pazienti sia dell’ospedale sia del territorio, senza dovere necessariamente spostare mezzi e persone. L’ARNAS G. Brotzu con la SC di Cardiologia pediatrica e delle Cardiopatie congenite è il centro di riferimento in Sardegna per la diagnosi e il trattamento delle cardiopatie congenite. In un ambiente studiato e strutturato per il benessere dei piccoli pazienti, conduce importanti attività di ricerca in campo tecnologico come il teleconsulto remoto e l’elettrocardiografia fetale.

“Il frutto della campagna natalizia Conad “Con tutto il cuore” ha permesso di arricchire ulteriormente le apparecchiature ad altissima tecnologia già presenti nella nostra Azienda. Questo permetterà di offrire ai pazienti una competenza scientifica e diagnostica di altissimo livello – dichiara il dott. Paolo Cannas, Commissario Straordinario dell’ARNAS G. Brotzu. “Ringrazio sentitamente a nome dell’Azienda quanti hanno aderito a questa campagna, dimostrando ancora una volta il grande cuore dei sardi”.

Exit mobile version