Site icon cagliari.vistanet.it

Covid-19, da martedì prosegue la vaccinazione in Rsa e centri per anziani nei distretti Assl cagliaritani: obiettivo copertura totale

A decorrere da martedì 9 febbraio, saranno operative diverse squadre miste costituite da medici, assistenti sanitari ed infermieri professionali, appartenenti ai punti vaccinali ospedalieri del Binaghi, del S. Marcellino di Muravera e del S. Giuseppe di Isili che, coordinate dal responsabile Vaccinoprofilassi della A.S.S.L. Gabriele Mereu, opereranno all’interno delle RSA, delle comunità protette, dei centri per anziani ed in generale in tutte le strutture sociosanitarie ubicate in tutti i distretti della A.S.S.L. di Cagliari, allo scopo di vaccinare in loco gli ospiti ed il personale che ancora non avesse ricevuto la vaccinazione.

Ciò avverrà, (nelle strutture con più ospiti), anche in collaborazione con il personale sanitario di questi centri, parte del quale è stato formato nel mese di gennaio presso il P.V.O. del Binaghi, in merito all’uso e alle procedure per la vaccinazione.

Tutto il restante personale a rischio, compreso nella fase 1 ed ancora non immunizzato, sarà vaccinato presso i P.V.O. del S.S. Trinità e del Marino. Ciò allo scopo di poter ottenere una più rapida immunizzazione di questa restante parte della popolazione fortemente a rischio.

Exit mobile version