Site icon cagliari.vistanet.it

Prende fuoco la coperta: figlio disabile e anziana madre salvati da vigili del fuoco, carabinieri e vicini di casa a Maracalagonis

maracalagonis-incendio

Paura a Maracalagonis, dove, in mattinata sono intervenuti i carabinieri della Stazione e del Radiomobile della compagnia di Quartu Sant’Elena in soccorso di 2 persone in grave pericolo. Una chiamata al 112 li ha messi in allarme. Delle scintille fuoriuscite da un caminetto hanno fatto prendere fuoco a una coperta e successivamente a un divano all’interno di un’abitazione.

Un disabile di 41 anni, immobilizzato sulla sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale e sua madre, pure lei con problemi di deambulazione, si sono trovati in una grave situazione di pericolo. Prima dell’arrivo dei Vigili del fuoco, i carabinieri con l’aiuto di diversi civili, sono riusciti a portar fuori di casa il disabile, per mezzo di una scala appoggiata su una finestra del retro dell’edificio, mentre una densa coltre di fumo impediva l’accesso dall’ingresso dell’abitazione.

L’uomo veniva tirato giù attraverso un cordone umano. Grazie al successivo intervento dei vigili del fuoco, anche la madre veniva portata in salvo. Uno dei carabinieri ha dovuto ricorrere all’ausilio del 118 avendo respirato parecchio fumo nel tentativo di accedere all’abitazione dall’ingresso principale, è stato trasportato all’ospedale di Monserrato per i necessari accertamenti.

 

Exit mobile version