Site icon cagliari.vistanet.it

Problemi con i vaccini Pfizer anche in Sardegna dopo il taglio alle consegne

vaccini-policlinico-duilio-casula

Problemi con i vaccini Pfizer anche in Sardegna dopo il taglio alle consegne. Anche perché la priorità sono i “richiami” per non compromettere la campagna. Serve però che le regioni con più dosi a disposizione ne concedano a chi ne ha di meno.

La Sardegna ha riservato una quota di fiale per i richiami destinati agli operatori sanitari e si stanno verificando le quantità presenti nei congelatori. I conti, ha detto l’assessore alla Sanità Mario Nieddu, sono da fare “con estrema precisione”.

Ieri i governatori hanno lanciato un duro attacco al premier Giuseppe Conte. “Abbiamo dovuto dimezzare il numero dei vaccini anti-Covid perché non abbiamo sufficienti dosi e personale medico per rispettare il piano vaccinale. Invece di cercare i voti dei Ciampolillo in Parlamento, Conte, se ancora è presidente del Consiglio, si assuma la responsabilità di risolvere il problema”. Questo l’appello sottoscritto anche dal presidente della Sardegna, Christian Solinas, insieme ai colleghi di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Trentino Alto Adige e Calabria.

La prossima consegna di vaccini Pfizer è in programma per lunedì.

Exit mobile version