Site icon cagliari.vistanet.it

San Sperate, sorpreso alla guida sotto effetto di eroina: denunciato un 54enne

Ieri a San Sperate in Via XI febbraio, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di alterazione da uso di stupefacenti, un 54enne di Villasor, disoccupato, con precedenti denunce a carico.

Questi è stato sorpreso alla guida della propria autovettura, in evidente stato di alterazione psicofisica e, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un laccio emostatico, di due siringhe usate e di una fiala di medicinale vuota. In virtù di quanto trovato, l’uomo è stato invitato a sottoporsi agli accertamenti sanitari necessari a determinare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o alcooliche, e a evitare eventuali malori, ma lo stesso si è rifiutato, dichiarando di essere tossicodipendente abituale e di avere appena fatto uso di eroina.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e debitamente custodito in attesa delle analisi di laboratorio. La patente di guida gli è stata ritirata e il veicolo rimesso nella disponibilità del proprietario, in quanto diverso dal trasgressore. È solo l’ultimo esempio. L’eroina è tornata ad essere una triste realtà, come episodi anche molto recenti dimostrano.

Exit mobile version