Site icon cagliari.vistanet.it

Coronavirus: è morto Don Luigi Balloi, cappellano militare ed ex parroco di Arzana e Tortolì

don-luigi-balloi

Il Covid ha mietuto un’altra vittima in Ogliastra: Don Luigi Balloi è morto a Cagliari, al Santissima Trinità.

Classe 1938, locerese di nascita e ogliastrino doc, Don Balloi fu parroco di Arzana (dove fondò anche la squadra dell’Idolo) e di Tortolì. Da tempo era Cappellano militare dall’esercito ai carabinieri alla Brigata Sassari e viveva a Cagliari con la sorella.

La comunità ogliastrina lo piange e lo ricorda con affetto per la sua devozione, la sua simpatia e la sua capacità di essere guida e amico per tutti.

don-luigi-balloi

Il funerale si terrà a Loceri. Arzana, legatissima al parroco, ha proclamato lutto cittadino.

«La notizia della scomparsa di don Luigi Balloi ci addolora profondamente. Rivolgo ai suoi cari le mie sentite condoglianze». Lo dichiara il Sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi, in merito alla scomparsa dell’ex Cappellano Militare deceduto al Santissima Trinità di Cagliari dove era ricoverato a causa del coronavirus.

«Oggi è venuto a mancare un sacerdote, un ex cappellano militare che per quasi 30 anni ha svolto questa speciale missione pastorale all’interno della realtà militare, sempre vicino al nostro personale. Un supporto importante che don Balloi ha svolto anche in congedo, per quasi 20 anni, in qualità di responsabile nazionale dei Cappellani Militari in pensione, compiendo fino alla fine la sua missione e non facendo mancare mai la sua presenza e vicinanza» – conclude Calvisi.