Site icon cagliari.vistanet.it

Quartu: carabiniere azzannato da un maremmano mentre effettuava una notifica alla padrona

foto Amici a 4 zampe

Questa mattina verso le ore 10 una pattuglia della Stazione Carabinieri di Quartu Sant’Elena ha effettuato una notifica a una signora 43enne, per conto della Procura della Repubblica.

Un appuntato di 45 anni ha suonato al citofono del cancello di ingresso ad un giardino, la donna destinataria della notifica, ha aperto, il militare ha fatto ingresso nel giardino e si è incontrato con la donna, in maniera da poterle consegnare il documento.

Senza che il carabiniere se ne accorgesse però, un pastore maremmano lo ha aggredito al polpaccio da dietro, conficcandogli i denti acuminati nella gamba. La donna è intervenuta subito, evitando che l’agguerritissimo animale provocasse ulteriori ferite all’uomo.

Per lui si prevede qualche giorno di malattia e di indisponibilità al servizio. In realtà le cose sarebbero potute andare molto peggio. Per quanto riguarda l’imprudenza della donna nel non avvertirlo del pericolo, questo si valuterà in seguito. Di sicuro avrebbe dovuto essere più prudente nella gestione dell’animale.

Exit mobile version