Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, l’illusione contro l’Inter dura 77 minuti: 1-3

È iniziata con 15’ di ritardo il match tra Cagliari e Inter per un problema tecnico legato alla regia della Lega. Previsto per le 12.30, le squadre sono entrate in campo alle 12.45.
Prima della gara doveroso un minuto di silenzio per ricordare Paolo Rossi, il campione del mondo scomparso qualche giorno fa. Diverse occasioni mancate nei primi 45’ per gli ospiti, ma a sbloccare la partita a pochi minuti è Sottil. Il primo
tempo finisce con il vantaggio dei rossoblù. Parte bene la ripresa fino al 77’ quando a siglare il pareggio è l’ex rossoblù Barella, arriva qualche minuto dopo il raddoppio dei neroazzurri con D’Ambrosio entrato in campo al posto di Hakimi, ma arriva anche il tris dell’Inter nel recupero: Lukaku da solo segna a porta vuota. Alla Sardegna Arena l’Inter batte il Cagliari per 3 a 0.

Primo tempo. Completino rossoblu per i padroni di casa e a “scacchi” per i nero azzurri. Inizia alle 12.47 il match alla Sardegna Arena.
A 9’ dal fischio d’inizio Pavoletti prova il tiro ad incrociare dopo un bello stop in area, la difesa devia in angolo. Risponde l’Inter al 12’ con Bastoni che accoglie un calcio d’angolo, ma il suo tiro supera la traversa. Miracoloso Cragno concentratissimo para tutto e mantiene la porta intatta. L’Inter preme sull’acceleratore. Primo giallo del Match: fallo di Darmian su Sottil. Al 22’ Destro da fuori di Rog, palla a lato alla destra di Handanovic. Meno male che Cragno c’è: brivido per i rossoblu al 24’ il portiere salva ancora la porta da un tiro di Sanchez. Pressa l’Inter, al 30’ è sempre l’estremo difensore rossoblu a impedire che un tiro di Lukaku sporchi la sua porta. A mezz’ora dal fischio d’inizio i sardi patiscono la presenza dei meneghini, mantenendo però ancora il risultato sullo 0-0. Al 33’ De Vrij in anticipo su Pavoletti che era minaccioso sul primo palo, pronto a inserirsi su un cross dalla sinistra. Corner per i rossoblu, calcia Rog, Pavoletti nella mischia si tuffa, ma non arriva alla palla. Gran bel gol del Cagliari al 42’: Sottil insiste sulla palla persa dalla difesa nero azzurra e batte Handanovic, portando i suoi in vantaggio. Cagliari-Inter 1-0. Al 44’ Perisic ha subito la palla del pareggio ma il suo sinistro a incrociare sfila fuori oltre il secondo palo. Pasqua concede 2’ di recupero.
Finisce con il vantaggio dei rossoblu il primo tempo alla Sardegna Arena.

Secondo tempo. Tornano in campo le squadre, Conte sostituisce Perisic con Hakimi. Ci provano subito i meneghini: al 49’ Cross dalla sinistra di Darmian, sbuca Skriniar in anticipo su Carboni ma per Pasqua l’ultimo tocco è del nerazzurro: calcio di rinvio per Cragno. Al 52’ ci prova il capitano rossoblu, ma la presa è facile per Handanovic. Al 58’ altri due cambi per Conte: dentro Sensi e Young per Eriksen e Darmian. Cagliari ancora con l’11 iniziale. Al 62’ Destro deviato di Sanchez: corner per l’Inter. Sulla battuta dalla bandierina di Sensi però c’è un fallo di Sanchez su Walukiewicz. Al 65’ uno scontro aereo tra Barella e Rog:contrasto tra le due teste, il croato ne esce peggio e viene soccorso per arginare l’emorragia dall’arcata sopraccigliare.
Intanto Di Frncesco prepara i suoi due primi cambi: fuori Sortol sottol per Nandez e fuori Faragò per Klavan. Altro cambio anche per Conte: fuori Bastoni per Martinez. Mentre Di Francesco manda in campo Cerri al posto di Pavoletti. Gol dell’Inter al 77’, a siglare il pareggio è l’ex rossoblù: Nicolò Barella. Nessuna esultanza del 23 neroazzurro davanti ai suoi ex compagni. Conte sostituisce Hakimi con D’Ambrosio. Raddoppio dell’Inter all’84’ su assist di Barella è D’Ambrosio a segnare a neanche un minuto dal suo ingresso in campo. Si gioca le ultime cartucce Di Francesco, manda dentro Simeone al posto di Carboni. Pasqua concede 5’ di recupero. Proprio nel recupero arriva il tris dell’Inter: Lukaku da solo segna a porta vuota. Alla Sardegna Arena l’Inter batte il Cagliari 3 a 1.

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Faragò (67’ Klavan), Walukiewicz, Carboni (89’Simeone), Lykogiannis; Marin, Rog; Zappa, Joao Pedro, Sottil (67’ Nandez); Pavoletti (74’ Cerri). A disposizione: Aresti, Caligara, Ceppitelli, Cerri, Klavan, Oliva, Pinna, Pisacane, Simeone, Tramoni, Nandez, Contini, Vicario. Allenatore: Di Francesco

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (72’ Bastoni); Darmian (58’ Young), Barella, Brozovic, Eriksen (58’ Sensi), Perisic (46’ Hakimi- 84’ D’Ambrosio); Lukaku, Sanchez. A disposizione: D’Ambrosio, Gagliardini, Hakimi, Kolarov, Lautaro Martinez, Nainggolan, Padelli, Young, Radu, Ranocchia, Sensi. Allenatore: Conte.

Arbitro: Pasqua di Tivoli

Marcatori: Sottil 43’, Barella 77’, D’Ambrosio 83’ , Lukaku 95’

Ammoniti: Darmian, Faragò, Pavoletti,

Exit mobile version