Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari saluta Roberto Ibba, lo storico barista che serviva colazioni e “Buongiorno”

Lunedì l’ultimo saluto a Roberto Ibba, lo storico barista della Pasticceria Pirani di via Pacinotti a Cagliari e volto noto agli habitué di uno dei più frequentati bar della città.

Scomparso all’età di 56 anni, dopo una vita di lavoro appassionato dietro il bancone e una lunga malattia, i funerali si terranno lunedì 30 novembre, alle 16, presso la chiesa del cimitero di San Michele.

In tanti gli hanno tributato un saluto sui social, uno per tutti quello del sindacalista Cristiano Ardau:

“Roberto Ibba rimarrà nel cuore, mio maestro e professore ai tempi dell’AIBES; bravissima persona – scrive Ardau – e superlativo barman. Da lui ho imparato la cultura del servizio, ovvero l’onore di servire il cliente.  Aspetto che mi è servito sia da barman che nella vita di tutti i giorni. Gli devo molto, grazie Roberto. Ci mancherai  “.

“P.s.: all’esame finale di barman ero l’ultimo da interrogare. Roberto aveva già chiesto tutto a tutti. Gli mancava solo l’ultimo famigerato argomento: il tè e il suo servizio. Riuscii a memoria ad elencare i 30 tipi di tè, neri e verdi e lui contraccambiò con un bel sorriso”.

Exit mobile version