Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: chiusi scuole, parchi, cimiteri, impianti sportivi e biblioteche, per allerta meteo

Dalle ore 14 di domani venerdì 27 novembre e per tutta la giornata di sabato 28, in considerazione dell’allerta meteo di criticità elevata, resteranno chiuse a Cagliari le scuole, i parchi, i cimiteri, gli impianti sportivi e le biblioteche. Si invitano i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti sia a piedi che in automobile.

Diramato dalla Protezione Civile regionale un avviso di allerta di criticità elevata (allerta rossa) per rischio idrogeologico.
Nella serata di domani venerdì 27 novembre si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, sulla Sardegna meridionale e orientale con cumulati moderati. Dalla notte di venerdì e per tutta la giornata di sabato 28 si assisterà ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni diffuse e localmente molto elevate su tutta la Sardegna meridionale e orientale.
In particolare saranno possibili temporali forti e diffusi a partire dalla Sardegna meridionale a quella nord orientale. Possibili mareggiate sul settore meridionale nella serata di venerdì e fino alla mattina del sabato. Su quello orientale nella seconda parte della giornata di sabato.

Exit mobile version