Site icon cagliari.vistanet.it

Pisacane, cuore di Napoli, dice addio a Maradona: “Immenso, eterno, il più grande”

Quando nel gennaio del 1986 Fabio Pisacane è nato Maradona non aveva ancora vinto né il suo primo Scudetto, né il Mondiale con l’Argentina.

Quest’ultimo lo avrebbe vinto di lì a poco, nell’estate di quell’anno, il Tricolore invece si sarebbe fatto attendere fino al termine della stagione 1986/1987. Ma si può certo affermare che il difensore del Cagliari cresciuto nei Quartieri Spagnoli, sia nato proprio all’ombra della leggenda di Maradona, come tutti i bambini della città Partenopea venuti al mondo in quegli anni.

Non deve essere stato facile quindi per Pisacane dire addio al suo idolo di infanzia, colui che portò la sua città sul tetto d’Italia e d’Europa. Così lo stopper rossoblù affida a una foto e a poche semplici parole l’ultimo saluto al Pibe de Oro: «Addio al più grande di tutti. Immenso. Eterno. CIAO DIEGO!».

I due si incontrarono tre anni fa in Svizzera, a margine della partita tra le Leggende organizzata dal presidente Fifa Gianni Infantino. Pisacane presenziò all’evento come testimonial Fifa nella lotta al calcioscommesse. Fu il coronamento del sogno di una vita.

Exit mobile version