Site icon cagliari.vistanet.it

Sardegna in zona gialla. Conte in conferenza: «Il virus corre. Nessuna regione “verde”»

Le nuove misure contro il coronavirus vengono illustrate dal premier Giuseppe Conte. “Le regioni italiane sono divise in gialle, arancioni e rosse”, ha detto il presidente del Consiglio in una conferenza stampa a Palazzo Chigi.

 

La Sardegna non è più in zona verde, ma rientra nella fascia gialla. Insieme ad Abruzzo, Campania, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Prov. Trento e Bolzano, Molise, Toscana, Umbria e Veneto.

 

Nelle aree gialle è vietato circolare dalle 22 alle 5. Salvo comprovati motivi di salute, lavoro. Raccoomadazione di non spostarsi, se non per motivi importanti. Chiusura di musei e mostre. Dad alle superiori, salvo caso di studenti con disabilità e bisogni educativi speciali. In presenza scuole elementari e medie. Università chiuse, salvo laboratori.

 

 

Chiusura di centri commerciali nei festivi e prefestivi, eccezione per farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, alimentari e tabaccherie. Capienza massima trasporto pubblico al 50%, sospensione attività sala giochi, bingo, slot machine.

 

 

Chiusura bar, ristoranti alle 18, asporto consentito fino alle 22, a domicilio senza limiti di tempo. Chiuse piscine e palestre aperti centri sportivi. Chiusi anche cinema e teatri.

Exit mobile version