Site icon cagliari.vistanet.it

Brotzu e Oncologico sospendono per 12 giorni le attività differibili, garantite tutte le urgenze

Gli Ospedali San Michele e Businco sono impegnati a garantire l’assistenza per tutte quelle patologie gravi che continuano a colpire numerose persone. Per questo saranno adottate alcune misure per proteggere ulteriormente i reparti e garantirne il funzionamento.

A partire al 3 novembre 2020 sino al 15 novembre (salvo nuove indicazioni) sono sospese le attività ambulatoriali non urgenti. Vengono garantite invece tutte le prestazioni urgenti e non differibili. È vietato l’accesso agli ambulatori agli accompagnatori dei pazienti ad eccezione dei casi in cui i pazienti non siano autosufficienti.

L’attività sanitaria erogata in regime di libera professione è sospesa all’interno dell’Azienda. L’attività diagnostica per immagini e di laboratorio sarà garantita solo per le urgenze e nei casi non ulteriormente differibili.

Le attività programmate e le attività chirurgiche in elezione, non più differibili, saranno garantite, attraverso il percorso della preospedalizzazione previsto per ciascun Presidio. Restano sospese le visite ai pazienti ricoverati salvo eventuali eccezioni che saranno valutate dalla direzioni mediche. Viene sospesa anche l’attività dei bar nei due ospedali.

Exit mobile version