Site icon cagliari.vistanet.it

Pirri, bimbo di 3 anni esce di casa e si perde: ritrovato da una coppia e riportato a casa dai Carabinieri

bimbo-perso-pirri-carabinieri-bambino-smarrito

Pomeriggio di grande apprensione ieri a Pirri per un bimbo di 3 anni che si è allontanato da casa.

Il piccolo, approfittando dell’uscio di casa lasciato inavvertitamente aperto dal padre che era andato a lavoro, si è avventurato in una passeggiata per le strade della frazione cagliaritana. La madre, impegnata in faccende domestiche, non si è accorta subito della sua assenza.

Poco dopo, non vedendo il figlio, la donna ha lanciato l’allarme chiamando i Carabinieri. Il bimbo intanto è stato avvistato da una giovane coppia che si è subito premurata di assisterlo. I due gli hanno chiesto da dove venisse, ma il piccolo non ha saputo rispondere. Sono stati i militari della stazione di via Nuoro, allertati dalla famiglia, a riportarlo a casa dopo aver ringraziato i due ragazzi che si erano presi cura di lui.

L’arrivo dei carabinieri all’indirizzo di casa del fanciullo ha coinciso con l’enorme abbraccio che sua madre gli ha  destinato, dopo una scarica di adrenalina non da poco. La distrazione di un attimo poteva costare cara, ma alla fine le cose sono andate per il verso giusto e tutto si è risolto nel migliore dei modi.

Exit mobile version