Site icon cagliari.vistanet.it

Migliaia di mascherine e camici in regalo per l’ospedale San Francesco di Nuoro

Migliaia di mascherine e camici in regalo per l’ospedale San Francesco di Nuoro.

Sono già stati consegnati all’ospedale San Francesco di Nuoro le prime scatole di dispositivi di protezione per medici e operatori sanitari. Si tratta della fase conclusiva di una campagna proposta da Radio Barbagia, con sottoscrizione fondi, avviata nella scorsa primavera e che aveva già portato, grazie all’adesione della catena di Supermercati della Conad, a una prima consegna di caschi di ultima generazione particolarmente utili e preziosi per proteggere chi opera negli ambienti più a rischio virus.

Grazie all’adesione di centinaia di cittadini, dai bambini di alcuni classi elementari a persone residenti all’estero, dai sindacato Cisl alle commesse di alcuni supermercati, dalla comunità cinese a diverse società sportive, l’iniziativa promossa da Radio Barbagia e sostenuta dall’Ordine provinciale dei medici e dall’ordine provinciale degli infermieri della provincia di Nuoro, ha permesso l’acquisto di altro materiale che viene ora consegnato ai vari reparti.

Le ultime consegne riguardano 15 mila mascherine (certificate, fabbricate in Sardegna a Macomer dalla MFB mask), 1560 camici rinforzati, 820 cappucci con filtro lents Uber, e di un ulteriore casco che va ad aggiungersi agli altri 35 già donati in primavera. Sempre qualche mese fa erano state donate migliaia di tute di biocontenimento.

Exit mobile version