Site icon cagliari.vistanet.it

Il Pronto Soccorso del S.S. Trinità si sposta al Marino per i pazienti No-Covid

In via provvisoria, per il periodo di emergenza Coronavirus, il Pronto Soccorso per pazienti NO-Covid è stato spostato dal Santissima Trinità all’ospedale Marino.

La decisione è stata presa dal Commissario Straordinario Dottor Giorgio Steri su richiesta del Capo Dipartimento Dottor Sergio Pili, sentito il parere del Direttore del P.O.U. Sergio Marracini, per alleggerire la pressione sul PS del Santissima Trinità e per evitare i contatti tra non positivi e positivi”.

Questa la comunicazione pubblicata da Alice Marracini sulla sua pagina Facebook

Come funzionerà d’ora in poi? I pazienti arriveranno al Santissima ( non più Pronto Soccorso ma Area di accettazione) SOLO se già tamponati con referto positivo.

Gli altri pazienti verranno gestiti e ricoverati nelle altre strutture ospedaliere di Cagliari”.

CONSIDERATO che, a seguito dell’intensificarsi dell’epidemia da SARS-CoV 2 l’ospedale SS. Trinità è stato adibito per la quasi totalità ad accogliere degenze Covid-19 e che gli accessi in emergenza sono limitati ai pazienti affetti da Covid-19 con eccezione delle attività di Psichiatria e Ostetricia e Ginecologia che accolgono direttamente i pazienti senza la mediazione del Pronto Soccorso”.

La decisione consente un imprescindibile snellimento dei flussi in ingresso – conclude la Marracini – un più lineare rapporto con i P.S. dell’area centro-sud della Sardegna e con la centrale operativa 118 e una migliore integrazione delle fasi di accettazione, di mantenimento e dimissione del processo di cura”.

Exit mobile version