Site icon cagliari.vistanet.it

Mezzanotte, Santissima Trinità: pronto soccorso al tracollo, medici e infermieri al lavoro senza sosta

https://www.vistanet.it/cagliari/2020/10/16/sono-solo-tre-i-posti-disponibili-in-terapia-intensiva-al-santissima-trinita-di-cagliari/

Santissima Trinità, mezzanotte tra sabato 17 e domenica 18 ottobre. Un via vai di mezzi del 118 incessante. Sirene, aria pesante che sa di paura e preoccupazione. E come allora, parliamo solo di qualche mese fa, ritornano quelle notti scure, quelle sere in cui si sperava fosse solo un brutto sogno.

Quel brutto sogno però è tornato, l’incubo, ancora prima che arrivi l’inverno, è di nuovo qui e si chiama Covid, ospedali al collasso, reparti pieni, infermieri, dottori e personale sanitario che lavorano in quella che possiamo definire trincea, perchè ormai contro il virus è una guerra.

E poi, certo, “non c’è solo Covid”: e proprio per questo quindi bisogna assolutamente impedire che la diffusione dell’infezione continui e corra più di quanto non stia già facendo. Per lasciare risorse disponibili a curare infarti, ictus, tumori e altre malattie. Perchè il Covid sia solo un ricordo di un 2020 da dimenticare.

 

 

Exit mobile version