Site icon cagliari.vistanet.it

Colpo dei rossoblù a Torino: il Cagliari batte 3-2 i granata dell’ex Giampaolo

Torino Cagliari 2-3 foto Cagliari calcio

Foto Cagliari calcio

Ha iniziato bene il Torino: con il rigore di Belotti va in vantaggio a solo 2’ dal fischio d’inizio. I granata però concedono al Cagliari di tornare in partita, in 7’ minuti i ragazzi di Di Francesco vanno in vantaggio di due gol prima con Joao Pedro e poi con Simeone. I sardi con due gol sulle spalle gestiscono egregiamente il primo tempo. Nella ripresa con il solito Belotti il Toro raggiunge gli ospiti, ma la risposta del Cholito non si fa attendere e regala ai suoi il tris. Il Toro si aggrappa al suo capitano, ma il Cagliari dopo 8 anni espugna i granata all’Olimpico grande Torino. Torino- Cagliari finisce 2-3.

 

Primo tempo. Primo pallone del mach viene giocato dal Torino. Contatto Lukic- Cragno sull’area di rigore: La Penna a 2’ dal fischio d’inizio assegna un rigore ai granata. Canta il Gallo dopo 3’: Belotti trova il suo terzo gol in questo inizio di campionato. Il Torino sblocca la partita. Il Cagliari prova a riorganizzarsi. Primo corner della partita per il Cagliari all’ 11’: assist di Walukiewicz per Joao Pedro che con la fascia da capitano sigla il pareggio. È il secondo gol per il numero 10 rossoblù in campionato. Ha ripreso slancio ed entusiasmo la squadra di Di Francesco. Cross di Nandaz per Simeone: il Cholito con fluidità e velocità al 19’ segna il suo secondo gol della stagiona, castiga Sirigu e porta i rossoblù in vantaggio. Ottima sincronia tra El Leon e Il Cholito. Bella reazione dei ragazzi di Eusebio di Di Francesco, tornati in partita dopo l’entusiasmo dei gol. Al 29’ su calcio d’angolo tiro pericoloso di Sottil, ma Sirigu è pronto. Per il momento, invece, pochi problemi per Cragno, il Toro ha calciato una sola volta in porta con il rigore di Belotti. Primi gialli del match al 30’: Rincon e Rog, uno per squadra. A 10’ dalla fine del primo tempo è Cagliari sta gestendo la partita. Sceglie di giocare in fascia destra il Cagliari che ha capito di poter far male ai granata con Simeone e Nandez. El Leon ottimo in questo primo tempo, presente puntuale in ogni azione. Più scoordinato il Torino di Giampaolo. I granata continuano a perdersi nei meandri di una partita che sembrava essere partita bene per loro, salvo essere poi ribaltata dai rossoblù in continuo attacco sulla fascia destra. Al 42’ panico in fascia destra per uno scambio Nandez- Sottil, che per un soffio, palla alta, non sigla il terzo gol del match per i sardi. I padroni hanno evidenti problemi e si avverte un certo nervosismo tra gli uomini di Giampaolo. Sarà solo uno il minuto da recuperare in questo primo tempo all’Olimpico, che si chiude con il vantaggio dei sardi: Torino 1- Cagliari 2.

Secondo Tempo. Prima palla per il Cagliari, non ci sono campi nelle due compagini. Subito Calcio d’angolo per i rossoblù, sono quattro nel match tutti a favore dei sardi. Al 49’ pareggio del Torino: il Gallo Belotti canta ancora, sorprende la difesa rossoblù, sente l’odore del gol e non perdona. Il Torino si aggrappa al suo capitano. Questo è il decimo gol che il Cagliari subisce in campionato. Sembra un altro Toro quello uscito dagli spogliatoi, più brillante e incattivito: ora i granata impegnano Cragno. Il Cagliari si è fatto un po’ sorprendere dal gol dei padroni e ora cerca di riprendersi la partita. Faticano un po’ gli uomini di Di Francesco in questi primi 10’.  Primo calcio d’angolo per il Toro al 58’. Al 60’ Joao Pedro a terra per un contrasto con Rincon: il Torino sportivamente blocca la partita. Intanto di Di Francesco chiede più attenzione a Zappa. Brivido per Sirigu al 62’: Nandez innesca Sottil, ma il rimpallo sfavorevole per il rossoblù. Giallo anche Bonazzoli. Lapenna richiama la panchina del Toro troppo agitata. Tra le note negative del Cagliari, le letture incerte sulle palle lunghe. Calcio di punizione per il Cagliari 72’, ma il pallone si perde in area. Al 73’ tris del Cagliari con il Cholito: il gol nasce da una combinazione sulla destra, cross di Nandez per Simeone che ci crede, va deciso sulla palla e la mette dentro. Torino 2- Cagliari 3. Primo cambio per Di Francesco: dentro Pavoletti e fuori Simeone. Al 78’ Belotti in agguato, pressato da Zappa, sul secondo palo, ma Cragno smanaccia e allontana.  Due cambi per Giampaolo: fuori Vojvoda per Singo e Meitè per Verdi. Negli ultimi minuti Belotti si avventa sui palloni, bramoso di segnare, ma Cragno e la difesa rossoblù intervengono puntuali. Di Francesco effettua altri due cambi: Sottil lascia il posto a Ounas e Joao Pedro a Caligara. Ancora proteste nella panchina del Toro: La Penna estrae il rosso per Milinkovic-Savic. Giampaolo sotituisce Linetty per Ansaldi e Rodriguez per Murru. Si accende il ritmo in campo: giallo anche per Pavoletti. Altro cambio per Di Francesco: fuori Rog per Klavan. La Penna concede 5’ di recupero. Verdi spreca, fortunatamente, il pallone del 3-3 in quest’ultima manciata di match. Ci prova anche Belotti, ma Cragno c’è e dice No. Non c’è ancora nulla per scontato a pochi secondi dalla fine.

 

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda (79’ Singo), N’Koulou, Lyanco, Rodriguez (88’ Murru); Meitè (79’ Verdi), Rincon, Linetty (88’ Ansaldi); Lukic; Bonazzoli, Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Rosati; Ansaldi, Bremer, Buongiorno, Murru, Singo; Gojak, Segre; Edera, Verdi. Allenatore: Marco Giampaolo.

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin, Rog (89’ Klavan); Nandez, Joao Pedro (85′ Caligara), Sottil (85’ Ounas); Simeone (75’ Pavoletti). A disposizione: Aresti, Vicario; Carboni, Faragò, Klavan, Pisacane; Caligara, Oliva; Cerri, Ounas, Pavoletti, Tramoni. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Federico La Penna di Roma1

Marcatori: Belotti 3’ 49’, Joao Pedro 12’, Simeone 19’ 73’,

Ammoniti: Rog, Rincon, Bonazzoli, Lykogiannis, Pavoletti

Espulsi: Milinkovic-Savic

 

Exit mobile version