Site icon cagliari.vistanet.it

Sarrabus: 45enne a rischio shock anafilattico non viene visitato dalla guardia medica e parte la denuncia

guardia-medica

Sarrabus-Gerrei: viene punto da un insetto ma alla guardia medica si rifiutano di visitarlo. L’assurda vicenda è capitata a un ingegnere 45enne che si è visto negare un controllo: l’uomo, qualche giorno fa, è stato punto da un insetto a sapeva di essere a rischio di shock anafilattico a causa di una particolare sua sensibilità.

La gamba sinistra però ha cominciato a fargli molto male e a gonfiarsi, mentre un arrossamento cutaneo progressivo rendeva sempre più preoccupante la situazione. Il medico dall’altra parte opponeva resistenza all’intervento domiciliare mentre il paziente, da solo a casa, sosteneva di non poter guidare e di non avere la disponibilità di un cortisonico.

La guardia medica lo ha così liquidato sostenendo che avrebbe potuto rivolgersi al medico di famiglia l’indomani. Dopo un paio d’ore di attesa, temendo il precipitare della situazione, l’ingegnere ha chiamato la guardia medica di un paese vicino, raccontando l’episodio e le sue preoccupazioni. Un medico, non tenendo per fortuna conto delle competenze territoriali, lo ha raggiunto a casa e in breve ha risolto la situazione. L’ingegnere ha quindi deciso di recarsi nella caserma dei carabinieri per una denuncia, depositata ieri alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cagliari.

Exit mobile version