Site icon cagliari.vistanet.it

Microcitemico, il silenzio assordante della Regione. «Non siamo stati ricevuti neanche ieri»

microcitemico2

“Un silenzio assordante. Alle fine della giornata i rappresentanti delle associazioni dei pazienti NON sono stati ricevuti dall’ assessore alla Sanità Mario Nieddu, né da alcun consigliere di maggioranza. Evidentemente a chi ci governa interessa solo il piano di scorporo del Polo pediatrico, già approvato, che moltiplica le poltrone dei dirigenti e dei direttori sanitari.
Le grida di dolore dei piccoli pazienti e delle loro famiglie valgono meno di zero. L’eccellenza pediatrica regionale barattata per un piatto di lenticchie”, questo il commento dei rappresentanti delle associazioni di familiari e pazienti in lotta contro lo scorporo dal Brotzu del Microcitemico di Cagliari.

“Il presidente Solinas e l’Assessore Nieddu si decidano a dare risposta a tutti i sardi che stanno protestando per questa scelta ed abbiano il coraggio di spiegare le ragioni – se mai ce ne fossero – che hanno portato a tali scelte. Sarebbe sicuramente auspicabile un passo indietro ma troppi interessi di bottega si contrappongono a quella che dovrebbe essere una politica di gestione della sanità che pensi esclusivamente alla salute ed al benessere del popolo Sardo”, scrivono da Progetu Repùblica Casteddu.

“Qual è l’interesse nel depotenziare quello che in prospettiva, con politiche mirate e con gli adeguati investimenti poteva diventare un polo di eccellenza nella pediatria, che avrebbe consentito di garantire le giuste cure ai bambini sardi e, magari in futuro, divenire un polo d’eccellenza all’interno del bacino del Mediterraneo, consentendo anche a chi viene da altri luoghi, di trovare aiuto, speranza ed assistenza in terra di Sardegna?”.

Online è sempre valida la petizione che ormai ha raggiunto oltre 10mila firme, ecco il LINK.

Exit mobile version