Site icon cagliari.vistanet.it

Le nuove strette del Governo: no alcol dopo le 22, no party, nozze per pochi intimi, più smart working

persone-covid

Il dpcm tuttora in vigore è prossimo alla scadenza: ecco le misure al vaglio del Governo per cercare di frenare l’enorme ondata di contagi che preoccupa il Paese. Il nuovo Dpcm scatterà dal 15 ottobre, giorno della scadenza dell’ultimo decreto.

No alle feste – Stop ai party privati con più di 10 persone e cerimonie di nozze consentite solo tra pochi intimi. La movida estiva infatti è stata al centro di un forte dibattito politico, poiché accusata di essere una delle cause principali del numero crescente di nuovi positivi.

No all’alcol dopo le 22 – Vietate le soste davanti ai locali dopo l’orario di chiusura che verrà anticipato. Stop alcolici quindi dopo le 22 per evitare assembramenti. Potrà rimanere solo i clienti seduti al tavolo. Inoltre non si potrà stare in piedi nelle piazze, soprattutto la sera.

Smart working – Il governo punterà probabilmente su questa misura per la volontà di snellire le presenze negli uffici, per evitare assembramenti dopo i molti focolai sviluppatisi in ambienti di lavoro ed evitare la ressa nei trasporti pubblici, alleggerendo la capienza delle corse del 50%.

Lockdown localizzati – Come prospettiva estrema è possibile che si scelga la via di chiusure localizzate.

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version