Site icon cagliari.vistanet.it

Uta: 30 contagi e scuola media chiusa, giornate difficili per i sindaci in trincea

«Le scuole secondarie del plesso Regina Margherita saranno chiuse. Quanto sopra è frutto della puntale e costante analisi dell’evoluzione della catena di contagio. Sono ore (e giornate) di frenetico lavoro – spiega il sindaco di Uta, Giacomo Porcu – e impegno in stretta collaborazione tra Amministrazione Comunale, Scuola e tutte le Istituzioni competenti».

«Vi chiedo di attenerci sempre e solo alle comunicazioni del sottoscritto – chiede il Primo cittadino- del Comune, della Scuola e di ogni altra Istituzione che vengono e verranno diffuse nei modi d’ uso e più capillare possibile».

Come in tanti altri Comuni, ormai la comunicazione tra istituzioni e cittadini viene aggiornata costantemente, non per seminare il panico come sostengono alcuni, ma semplicemente per invogliare la cittadinanza a rispettare le regole e a tenere alta la guardia: «Cari concittadini, care concittadine – informa Porcu- segnalo che L’ATS ha comunicato che i casi di Covid positivi nel nostro paese salgono a 30. Come già detto, un dato atteso visto l’imponente lavoro di tracciamento posto in essere e dalla rete di contagio che si sta analizzando, oltre alle modalità in cui lo stesso è avvenuto. Raccomando il rispetto delle norme comportamentali».

Talvolta l’emergenza si fa pressante e gli strumenti a disposizione dei sindaci, le risorse umane sono limitate: «Purtroppo l’emergenza in atto spesso non consente a chi deve valutare e decidere in breve tempo e nel modo migliore possibile (io, la Dirigente, i Responsabili Comunali, etc etc) di rispondere alle numerose e pur comprensibili richieste di chiarimenti che ci fate pervenire nei vari canali di contatto. Mi scuso – conclude il sindaco di Uta – Vi ringrazio per la Vostra comprensione e spero apprezziate ogni sforzo e azione posta in essere sempre e solo per la massima tutela della Comunità e, soprattutto, dei nostri figli. Per noi e per gli uffici comunali che RINGRAZIO per l’indispensabile supporto e grande spirito di servizio, la serata è ancora lunga».

Exit mobile version