Site icon cagliari.vistanet.it

La seconda terapia intensiva del Santissima Trinità è pronta: l’annuncio del direttore Marracini

tensostrutture-coronavirus-santissima-trinita-cagliari-marracini

Così Sergio Marracini, Direttore del Presidio Unico Ospedaliero di Cagliari: “La seconda terapia intensiva del Santissima Trinità è pronta. Stamattina il servizio TECHNOLOGY ASSISTMENT dell’ATS ci ha rassicurato sulle tempistiche di allestimento tecnologico. Abbiamo concordato in ATS un programma di utilizzo di tutti i presidi ospedalieri per i pazienti NO COVID in modo da lasciare al Santissima il massimo dell’accoglienza.

Stamattina è stato definito con i primari di ortopedia, Dottor Luciano Cara per il Marino e Dottor Massimo Lombardo per il Santissima, il protocollo per l’accorpamento delle due strutture nell’unico presidio dell’ospedale Marino, in via provvisoria. La Regione Sardegna ci sta supportando per i trasporti secondari che serviranno a gestire in maniera più dinamica, e con tempi più veloci, i pazienti nel territorio regionali. Ciò consentirà di alleggerire il peso dei ricoveri sul Santissima Trinità.

Abbiamo studiato i possibili scenari e siamo pronti a mettere in campo possibili soluzioni. È un pesante e gravoso lavoro di squadra ma ci siamo e ci saremo”.

Exit mobile version