Site icon cagliari.vistanet.it

“Diario virale”: quattro autori sardi raccontano la quarantena. Parte del ricavato per gli ospedali dell’Isola

diario-virale-collage

Un progetto di beneficenza ideato dalla casa editrice Catartica Edizioni di Giovanni Fara: il libro “Diario virale” è un’antologia di quattro autori sardi (Claudia Desogus, Fabrizio Raccis, Tea Salis e Marco Lepori) che narrano a loro modo, con quattro racconti, la quarantena in Italia e Sardegna. Il progetto prevede che una parte del ricavato sia donato in beneficenza a una delle strutture ospedaliere in Sardegna che si sono trovate in prima linea a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19, tramite l’associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” O.n.l.u.s. Di Sassari.

L’antologia sta riscuotendo molti consensi e anche dal mercato Ittico di Cagliari diverse aziende hanno contribuito all’acquisto di copie per supportare il progetto di beneficenza. “Sono davvero felice che molti concittadini sardi nel loro piccolo stiano contribuendo a questo bellissimo progetto di solidarietà. Anche al mercato all’ingrosso del pesce abbiamo persone di grande cuore e appassionati lettori come il titolare di Ittica Rachel che ha avuto il piacere di contribuire all’iniziativa”, così racconta lo scrittore Fabrizio Raccis, uno degli autori dell’antologia. Ma anche altre aziende del mercato ittico hanno voluto contribuire: Ittica Mossa, Self, Ittica Arthe e piccoli impresari del commercio ittico che non si sono tirati indietro.

Diario virale fa parte di una serie di pubblicazioni ideate da Catartica Edizioni per raccontare attraverso la scrittura l’esperienza scaturita dal coronavirus, un modo per unire cultura e solidarietà, un vero e proprio “Diario” che segna un episodio di rilevanza storica senza precedenti.

Exit mobile version