Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Calasetta, marijuana in auto e in casa: 29enne arrestato dopo un posto di blocco

I carabinieri della Stazione di Calasetta, durante un servizio perlustrativo, nella serata di ieri, hanno arrestato in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti R.F., 29enne di Calasetta, cameriere, con precedenti di polizia. Contestualmente, hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari un 19enne di Carbonia, quale assuntore di droghe.

L’arresto è scaturito a seguito di un controllo alla circolazione stradale, durante il quale i militari hanno fermato nel centro di Calasetta un’autovettura Volkswagen Golf. Alla guida hanno identificato l’uomo, poi arrestato. Accanto a lui sedeva quale passeggero il 19enne di Carbonia.

Poiché entrambi hanno immediatamente assunto un atteggiamento nervoso e agitato, i carabinieri li hanno sottoposti sul posto a perquisizione veicolare e personale, all’esito delle quali hanno trovato sulla persona di R.F. un involucro in plastica trasparente con all’interno marijuana di grammi 2,58 circa. Addosso al passeggero i militari hanno invece trovato un involucro contenente una modica quantità di marijuana, circa. 0,66 grammi e 0,33 grammi di hashish.

Da tale rinvenimento è scaturita la perquisizione domiciliare, nella quale i militari hanno verificato a casa del RF l’esistenza di:

– un vasetto di vetro con marijuana per un peso di gr. 5,92 circa e un pezzo di sostanza resinosa, presumibilmente hashish di gr. 2,83 circa;
– due scatole porta bottiglia contenenti infiorescenze di tipo marijuana di gr 250 circa;
– un bilancino di precisione con tracce di sostanza stupefacente;
– una somma di denaro contante in banconote di vario taglio per un importo totale di 1.850 euro, presumibilmente provento dell’attività di spaccio, nonché vario materiale per il confezionamento dello stupefacente e un coltello in acciaio con evidenti tracce di hashish.

Tutti i reperti sono stati sequestrati e verranno sottoposti ad ulteriori accertamenti qualitativi e quantitativi della sostanza. L’arrestato, al termine della redazione degli atti che documentano la vicenda delittuosa, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Carbonia, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

L’arresto è stato convalidato con imposizione dell’obbligo all’arrestato di presentarsi tutti i giorni alla stazione Carabinieri di Calasetta con l’obbligo di firma.

Exit mobile version