Site icon cagliari.vistanet.it

Alan Kurdi, Cappellacci (FI): “Governo riporta navi Ong in Sardegna. Lamorgese e Di Maio si dimettano”

«Non solo non bloccano l’’immigrazione illegale dall’Algeria, ma addirittura riportano in Sardegna pure le navi delle ONG».

Così Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia-Sardegna commenta la decisione del Governo di consentire l’approdo della nave “Alan Kurdi” nell’isola.

«La Sardegna non accetta – prosegue l’esponente azzurro – di diventare il centro d’accoglienza dell’immigrazione clandestina d’Europa solo perché Conte, Di Maio e Lamorgese barattano la nostra terra con qualche pacca sulla spalla dei partner europei per elogiare la loro servile benevolenza. L’accoglienza umanitaria è cosa ben diversa dal cinico business che ruota intorno al fenomeno del traffico di persone umane. Le parole dei ministri si sono sempre schiantate davanti ai fatti: l’immigrazione raddoppia e con essa cresce il numero dei morti e delle persone che finiscono nei circuiti criminali. Né possiamo dimenticare che, mentre le famiglie italiane reduci dal lockdown fanno le capriole per rimandare i figli a scuola e per rispettare tutte le cautele possibili, il Governo manda a spasso per le vie delle nostre città migranti che se ne infischiano della quarantena e che diventano un pericolo costante per la salute oltre che per la sicurezza nazionale. Per questo – ha concluso Cappellacci -, se avessero un briciolo di dignità, Lamorgese e Di Maio dovrebbero dimettersi subito».

 

Exit mobile version