Site icon cagliari.vistanet.it

Una giornata per ripulire la spiaggia di Piscinas: 150 volontari per salvare la Sardegna dall’inquinamento

Una giornata insieme per ripulire uno dei paradisi della costa Ovest della Sardegna. In 150 per salvaguardare la natura e sensibilizzare al rispetto dell’ambiente.

La spiaggia di Piscinas a causa delle mareggiate era ricoperta da plastiche di ogni genere. Un nutrito gruppo di volontari, circa 150, si è riunito domenica 20 settembre per partecipare alla “pulizia straordinaria” dell’arenile.

 Guarda la gallery
 Sardinia Clean Up a Piscinas 8  

“L’iniziativa, ci racconta l’ideatore, è nata dopo una giornata di surf a Piscinas. La spiaggia era veramente sporchissima. Ho deciso così di organizzare un clean up: in 14 giorni è nata l’iniziativa e ha avuto un grande successo”, basti vedere le montagne di sacchi gialli di rifiuti che i volontari sono riusciti a recuperare.

“Sardinia CleanUp Day a Piscinas – spiega ancora il promotore dell’evento – è stato solo il primo di una serie di appuntamenti che hanno come unico fine quello di tutelare e salvaguardare la nostra bellissima Isola. Seguiteci su Instagram (@sardiniacleanup) per scoprire quando e dove si terrà la prossima iniziativa!”.

 

Exit mobile version