Site icon cagliari.vistanet.it

Mondiale di Enduro, una vittoria e un terzo posto nel Gp di Francia per Claudio Spanu

Il dorgalese Claudio Spanu è salito due volte sul podio della classe Youth nel GP di Francia a Requista, che nell’ultimo fine settimana ha ospitato le prime due gare del Campionato Mondiale EnduroGP.

Il portacolori del Team Husqvarna Motorcycles Osellini sabato si è imposto nella prima prova e il giorno dopo ha chiuso in terza posizione. In virtù di questi risultati adesso è al comando della classifica provvisoria del Mondiale Youth.

Non è stata una passeggiata per Spanu: il giovane pilota del Motoclub Dorgali nella prima giornata di sabato ha trovato un terreno duro e polveroso, mentre domenica ha gareggiato sul viscido per il temporale di sabato notte.

Nella 19 speciali disputate Spanu ha concluso 3 volte in prima posizione, 3 in seconda, 3 in terza, 3 in quarta, 3 in quinta, 2 in sesta, 1 in settima e ottava.

Prossimo impegno per Claudio Spanu sarà il GP d’Italia in programma a Spoleto dal 25 al 27 settembre.

Ecco le dichiarazioni del campioncino dorgalese: “Prima giornata di gara un po’ salita perché la tensione si è fatta sentire ma con un recupero finale sono riuscito a conquistare la vittoria della mia classe Youth. Domenica, dopo la pioggia della notte, che ha reso i terreni più scivolosi, ho fatto un po’ fatica a trovare il giusto ritmo con le speciali commettendo troppi errori. Ho chiuso comunque con un buon terzo posto. Grazie al team, a Husqvarna Italia e a tutti gli sponsor che ci supportano”.

Exit mobile version