Site icon cagliari.vistanet.it

L’Isola continua a bruciare: anche oggi è stata una domenica di fuoco

Oggi nell’Isola sono divampati sette incendi: per 2 di loro è stato necessario l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Olbia, località “Stazzo punta di Iaccia”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. La Stazione di Olbia ha coordinato sul posto le operazioni di spegnimento del personale eliportato, di 1 squadra della Compagnia barracellare di Arzachena, di 2 squadre dei Vigili del Fuoco di Arzachena e di 2 squadre di volontari di protezione civile delle associazioni di Arzachena e Olbia. L’incendio ha percorso una superficie molto contenuta. Le operazioni di spegnimento dell’elicottero si sono concluse alle ore 11.20, il personale a terra ha effettuato nelle ore successive la bonifica al fine di scongiurare ripartenze.

Codrongianos, località “S.Antonio”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione forestale di Ploaghe unitamente al personale eliportato, a terra è stato disposto l’invio di circa 12 unità,  tra cui 1 squadra Forestas del cantiere di Ploaghe, la squadra della Compagnia barracellare di Ploaghe e 2 squadre dei vigili del fuoco. L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di pascoli. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.30.

Exit mobile version