Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, Zappa e Sottil si presentano: “Carichissimi”. Carta su Godin: “Pronti a portarlo qui”

sottil-zappa-carta-cagliari (1)

Sono stati presentati oggi alla Sardegna Arena i due nuovi giovani rinforzi del Cagliari: Riccardo Sottil e Gabriele Zappa, entrambi classi ‘99.

“Sono ragazzi che hanno voluto fortemente la maglia del Cagliari”, ha esordito il Ds Pierluigi Carta, “ siamo convinti di poter fare un ottimo anno con entrambi”.

Sarà una stagione importante. “Voglio migliorare i miei difetti il prima possibile e cercare di giocare il più possibile per dare un buon contribuito alla squadra”, afferma Zappa.

“Non ho una preferenza gioco sia a destra sia a sinistra. Sono a disposizione del mister”, spiega Sottil. “ Se c’è bisogno mi vedo come terzino destro”, aggiunge Zappa.

Zappa: “Non ho paura, ma si sale di categoria e ci sono tante cose su cui si deve migliorare per mettermi alla pari con gli altri. Spero di poter essere il futuro terzino destro del Cagliari, vorrei poter giocare con continuità. Sono pronto a giocare domenica, sono carico ed entusiasto. Spero di poter fare qualche assist a Riccardo. Un club prestigioso come il Cagliari non ha bisogno di conferme, una volta deciso ho parlato con Balzano che mi ha assicurato mi sarei trovato benissimo. Io mi sento pronto per iniziare subito quest’avventura.

Sottil: “ La mia famiglia quest’anno starà a Cagliari con me. Mio padre è importante nel mio percorso calcistico senza essere invadente, mi fa fare le mie scelte pur dandomi sempre dei consigli. La storia di Di Francesco parla da solo, la sua presenza è stata fondamentale per il mio arrivo a Cagliari. Sono pronto a giocare domenica, sto bene e aspettiamo di iniziare il campionato. In nazionale ero con Pellegrini, gli ho chiesto qualcosa sul club, anche se ha bisogno di poche presentazioni. Lui è stato benissimo qui, ma io avevo già deciso. Pescara è una piazza che mi ha dato tanto, mi ha fatto crescere e anche lì sanno valorizzare i giovani”.

Per entrambi il Cagliari può essere un riscatto, un rilancio. “Mi sarebbe piaciuto esordire con l’Inter, ero giovane e c’erano cose da migliorare, afferma Zappa. “Non ho la presunzione di dire che Cagliari è un trampolino di lancio, la mia volontà era di venire qui e devo ripagare la fiducia che mi è stata accordata, io sono un giocatore del Cagliari e darò il 100 % per questa maglia”, aggiunge Sottil.

Un occhio al mercato rossoblù con il Ds Carta: “La trattativa Godin sempre aperta, siamo pronti a portarlo a Cagliari. Per Nainggolan si vedrà a fine mercato se ci saranno i presupposti, l’ambizione è tanta, ma devono esserci tutte le componenti. Conosciamo le esigenze del mister, sappiamo che è una rosa che va completata, condividiamo ogni scelta con il mister. È un mercato atipico, ma cerchiamo di fare del nostro meglio. A fine mercato può uscire chiunque, non abbiamo avuto richieste concrete.

Exit mobile version