Site icon cagliari.vistanet.it

Bioparco di Roma, ingresso vietato a una famiglia: il motivo? Sono sardi

bioparco-collage

Al giardino zoologico di Roma è stato interdetto l’ingresso a una famiglia di Sanluri. La motivazione? La provenienza dalla Sardegna. Lo choccante episodio è stato raccontato dalla Nuova Sardegna e dal Corriere, che hanno recuperato la testimonianza della signora Agostina Mancosu, protagonista della disavventura, insieme ai suoi familiari.

Prima di varcare la soglia del Bioparco, dopo diverso tempo passato in fila, la signora, al momento dell’acquisto dei biglietti, ha scambiato due parole con l’addetto che, riconoscendo l’accento sardo ha chiesto di attendere ulteriormente perchè avrebbe dovuto informare i suoi superiori della loro presenza.

A questo punto ai quattro turisti è stato sottoposto un modulo di autocertificazione: chi è stato negli ultimi 14 giorni in Croazia, Grecia, Malta e Spagna o presso la regione Sardegna non può entrare. Vane le proteste della donna, professoressa, che ha sottolineato come non ci fosse alcuna norma del genere. E al Bioparco la famiglia non è potuta entrare.

 

Exit mobile version