Site icon cagliari.vistanet.it

Covid-19: nuovo caso a Pula e per la prima volta un positivo anche a Dolianova

I casi di cittadini positivi al Covid-19 aumentano e sono sparsi un po’ dappertutto ormai nell’Isola. Gli ultimi di oggi riguardano Iglesias, Pula e Dolianova. A darne l’annuncio attraverso le pagine i
istituzionali dei rispettivi comuni sono i sindaci.
Ecco la comunicazione di Carla Medau, sindaca di Pula: “Cari concittadini, desidero informarvi che su comunicazione ufficiale di ATS Sardegna abbiamo avuto la conferma della presenza di un soggetto positivo al Coronavirus, domiciliato a Pula. Il Servizio di Igiene Pubblica ha già attivato i protocolli, procedendo ad avviare tutte le procedure sanitarie anche alle persone venute in contatto con il cittadino al fine di contenere l’eventuale trasmissione del virus”.
Medesimo annuncio da parte di Ivan Piras, primo cittadino di Dolianova: “L’ATS – Dipartimento di prevenzione Sud Sardegna ha riscontrato il primo caso di positività al Covid- 19 all’interno del territorio comunale di Dolianova. Tutte le procedure previste dai protocolli di sicurezza sono state tempestivamente attivate. La situazione è sotto controllo e il monitoraggio sull’isolamento domiciliare sarà costante da parte degli organi preposti”.
Da parte di tutti e due i sindaci l’avvertimento e l’invito alla prudenza e al rispetto delle regole indispensabili in questi casi: “Utilizzo della mascherina nei luoghi affollati, anche all’aperto, dove non sia possibile rispettare il distanziamento sociale e anche dalle 18.00 alle 6.00 come da dpcm del Governo. Igienizzazione costante delle mani; evitare gli assembramenti”.