Site icon cagliari.vistanet.it

“Scrittori nel Pallone”, il concorso letterario dedicato al calcio: a Sini le premiazioni dei vincitori

logo evento

Dantixeddu, la mascotte di Scrittori nel Pallone

Tutto pronto per le premiazioni della seconda edizione di “Scrittori nel Pallone”, il concorso letterario dedicato al calcio, organizzata dall’associazione culturale Carta Bianca e dalla FIGC Sardegna, in collaborazione con il Cagliari Calcio ed il Coni.

Sabato 5 settembre alle 18:30, infatti, a Sini, in provincia di Oristano, si svolgeranno in piazza Eleonora d’Arborea le premiazioni, alle quali parteciperanno Andrea Zucca (presidente CartaBianca Cagliari), Gianni Cadoni (presidente FIGC Sardegna) e Fabrizio Manca Nicoletti (direttore artistico dell’evento).

Nel corso della serata ci saranno anche le premiazioni per gli autori del centro-nord Sardegna dell’ottava edizione del concorso regionale di poesia. Gli autori della zona meridionale dell’isola verranno invece premiati domenica 13 (ore 18.30) all’Exmà di Cagliari, in cui verranno presentati alla stampa anche i vincitori e i finalisti di Scrittori nel Pallone. Un premio speciale sarà dedicato alla memoria di Gianfranco Fara, presidente del CONI Sardegna scomparso quest’anno.

Intanto è online il bando per partecipare all’undicesima edizione del “Concorso letterario per racconti brevi e aforismi”, organizzato dall’associazione culturale Carta Bianca, patrocinato dai Comuni di Cagliari, Gonnostramatza e Senorbì e con la collaborazione di Vistanet, Ente Concerti Città di Iglesias e Kalb Edizioni.

Il concorso, la cui partecipazione è assolutamente gratuita, è riservato ad autori italiani e stranieri purché residenti in Sardegna e si può partecipare soltanto a una delle due sezioni: racconti brevi e aforismi. Devono essere scritti in italiano ed essere del tutto inediti. Il bando scadrà il 20 novembre. Entro quella data bisognerà aver inviato i testi via email. Dal 20 novembre poi una giuria li valuterà e proclamerà i vincitori durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà a dicembre sia a Cagliari che a Senorbì.  Per visualizzare il bando, cliccare qui.

Exit mobile version