Site icon cagliari.vistanet.it

“Perseveranza”: l’opera di Manu Invisible a Nuoro per le vittime della “strada maledetta”, la SS 129

“‘Perseveranza’ Quartz, liquid sheath and spray on wall and windows 18 x 12 m Nuoro Nepo 2020”. A scrivere queste parole – accompagnandole con alcune foto della sua bellissima opera appena terminata a Nuoro – sul suo profilo Facebook è Manu Invisible, artista apprezzatissimo nell’Isola.

“Nuoro duemilaventi, dipingere sentimenti. Un gruppo, la fratellanza, ospitalità e costanza. Due anime da tenere in alto, gioia che brilla come il cobalto. Poesie libere, sincere e schiette, per questa gente che non si arrende. Amicizia, emozione e dolore, sempre a testa alta, ricordando colore. Perseveranza, energia e cuore, la battaglia culturale è aperta, brandiamo armi bianche, con sudore. Grazie a tutti. Grazie Nugoro. Grazie #AdessoBasta”.

L’iniziativa dell’artista sostiene l’associazione #AdessoBasta che nacque in ricordo delle vittime morte sulla SS 129, definita “la strada maledetta”: è lì – più precisamente nella curva della morte – che persero la vita due ragazzi, Matteo e Francesco, il 25 dicembre del 2017. Da quel giorno l’associazione si batte perché le cose cambino.

Exit mobile version