Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna: il Pevero, colori da spettacolo e profumo di ginepri secolari

pevero

Foto da Instagram di nico_onida

Si tratta di una delle spiagge più conosciute del mondo oltre che per la sua bellezza anche perchè si trova in una delle località sarde più conosciute e ammirate, la Costa Smeralda. A pochi chilometri da Porto Cervo, nel Nord est della Sardegna, è circondata da ricca vegetazione composta da ginepri secolari che arrivano ad orlare la spiaggia composta da finissima sabbia bianca.
pevero

Foto da Instagram di casssil

Si trova all’interno dell’omonimo golfo dove è presente anche un’altra spiaggia denominata Piccolo Pevero, vicino ai parcheggi e lunga la metà della sorella maggiore. Spiaggia dalla forma a mezzaluna, selvaggia e ricca di vegetazione con i suoi ginepri, i suoi profumi e dune basse che rendono unico il suo paesaggio, nei dintorni, oltre le dune, si trovano i numerosi residence, resort e le ville milionarie tipiche della Costa Smeralda.

Foto da Instagram di ludovicpizzera

Il fondale è basso e dolcemente digradante, particolarmente adatto ai bambini. Posizionata a Nord, è esposta al maestrale. Alle spalle della spiaggia è presente lo stagno Patima dove si trovano i famosi campi da golf del Pevero, che rendono la zona molto amata dagli appassionati golfisti.

Come arrivare alla spiaggia del Grande Pevero

Da Porto Cervo si percorre la provinciale 59 costiera sarda verso sud e si raggiunge il Golfo del Pevero. Dopo aver parcheggiato si prosegue a piedi per 350 metri su una strada sterrata. A metà percorso si dovrà oltrepassare una sbarra.

Foto da Instagram di giago85

Poco distanti dal Pevero, le spiagge del Romazzino e del Principe, Cala di Volpe, Liscia Ruja, Petra Bianca, Petra Niedda e Capriccioli.

Servizi

Parcheggi, accesso per disabili, bar, noleggio lettini, ombrelloni, pedalò.