Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna: Lu Impostu, capolavoro della natura

foto Santeodoro.com

Dune di sabbia sottilissima, chiara e soffice, che accolgono ginepri, e gli splendidi e profumatissimi gigli di mare. L’acqua cristallina assume un’infinità di sfumature a seconda del vento e della profondità dei fondali.

L’acqua per un lungo tratto dell’ampia spiaggia rimane bassa ideale perché i bambini ne possano godere in sicurezza. Lu Impostu è una delle perle di San Teodoro che sembrano essere state inanellate dalla natura per comporre una splendida collana collana di meraviglie naturali.

A nord è delimitata da Puntaldìa a sud da Capo Capicciolu, poco oltre c’è Cala Brandinchi altra meravigliosa spiaggia. Ciò che si vede intorno lascia senza fiato: la penisola di capo Coda Cavallo, e un po’ più oltre l’isola di Tavolara.

Alle spalle la magnifica laguna che ospita numerose specie protette. Difficile spiegare con certezza l’origine del nome, probabilmente si trattava di un punto in cui venivano imbarcate le merci, visto che “Lu Impostu” significa “Luogo di spedizione”.

La spiaggia è servita da un ampio parcheggio, anche per i camper, punti ristoro, servizi di noleggio per attrezzature per sport acquatici, è inoltre dotata di ingresso accessibile ai disabili. Lu Impostu si trova in un territorio ricco di strutture ricettive di tutti i tipi.

Come arrivare:

Percorrere la s.s. 125 direzione Olbia-San Teodoro seguire le indicazioni per Capo Coda Cavallo e le spiagge di Cala Brandinchi e Lu Impostu

Exit mobile version