Site icon cagliari.vistanet.it

Vuole sponsorizzare il vero pecorino sardo, ma munge una mucca. Il ballerino Gianni Sperti al centro delle polemiche social

Con un post su Instagram, inserito all’interno di un progetto volto a raccontare la Sardegna meno conosciuta, ha sponsorizzato il pecorino sardo. Peccato che a fare da corredo al post abbia allegato una foto dove munge una mucca. Su Gianni Sperti, ex marito di Paola Barale, ballerino e ospite fisso delle trasmissioni di Maria De Filippi, si è scagliato il popolo del web.

Riportiamo integralmente il suo post:

«Tutto nasce dal mio desiderio incessante di vivere a contatto con la natura, con gli animali e di mangiare sano. Il mio obiettivo è sensibilizzare i giovani a continuare a coltivare anche la tradizione italiana, unica al mondo nei generi alimentari. Tutti cercano di imitare i nostri prodotti, la mozzarella, la pizza, gli spaghetti, le numerose varietà di formaggi ma resteranno sempre delle imparagonabili imitazioni. Qui sono ad Arborea, patria del latte sardo, l’unico latte in grado di produrre il famosissimo pecorino sardo e non solo. Agevoliamo le aziende italiane e cerchiamo di mangiare i cibi italiani che sono di gran lunga qualitativamente superiori e sani. È stata una esperienza emozionante, mungere e sentire il latte caldo. Arborea adotta costantemente buone prassi per la tutela del territorio perché è solo rispettando l’ambiente e gli animali che riesce a garantire un futuro sostenibile alle generazioni di domani».

La foto si commenta da sola.

 

Exit mobile version