Su un totale di 22 incendi divampati sul territorio regionale, ecco quelli che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:
Bonorva, località “Su Terranzu”, dove stanno intervenendo tre elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Anela, Bosa e Fenosu (Super Puma). Le operazioni di spegnimento sono dirette dalla Stazione di Bonorva coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra di Forestas del cantiere di Giave e una squadra della Compagnia barracellare di Bonorva. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso.
Oniferi: un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Sorgono sta intervenendo su un incendio in località Tanca Manna. Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Orani.
Un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Alà dei Sardi sta intervenendo su un incendio in agro del comune di Siniscola/Posada località Nuraghe Gorropis. Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Siniscola.