Site icon cagliari.vistanet.it

Tortolì, tensione in Piazza Rinascita, una coppia di turisti aggredisce nonna e nipotino

Momenti di tensione ieri sera in Piazza Rinascita a Tortolì, quando una coppia di turisti si è avventata contro una nonna e il suo nipotino per futili motivi.

La mamma del bambino, Giorgia Piras, che oggi sporgerà denuncia ai carabinieri, ha affidato ai social il suo sfogo.

Si legge nel gruppo FB “Sei di Tortolì-Arbatax se”:

«Ieri sera intorno alle 23 mia madre e mia nonna stavano sedute in Piazza Rinascita, cercavano di addormentare mio figlio di 11 mesi mentre io aiutavo il mio fidanzato nell’attività che ha proprio lì davanti. Sono arrivati due turisti stranieri, madre e figlio con skateboard.  Il ragazzino ha iniziato a utilizzare come “rampa” il palco che sta lì vicino, saltando come un pazzo sulla testa di mia madre e mia nonna che gentilmente hanno chiesto alla madre di far spostare il figlio. La risposta della signora è stata “Andatevene via voi, mio figlio deve giocare, portate via il bambino”. Mia madre, scioccata, gli ha detto che non era un comportamento corretto. Lei intanto istigava il figlio a continuare a saltare proprio lì, finchè il ragazzino è arrivato al punto di finire sul passeggino di mio figlio con lo skate. Ovviamente la loro reazione è stata di gridare contro la madre che a sua volta ha iniziato a minacciarci con quel poco di italiano che conosceva, dicendo: “bambino deve morire, bambino in strada deve morire, morire!» racconta.

«Io e il mio fidanzato veniamo chiamati e ci troviamo davanti una scena terribile: il ragazzo impugna lo skate e lo lancia verso il passeggino, mia madre si mette in mezzo come scudo e prende una botta sul viso! Ma non finisce così, il ragazzo sferra un’altra botta a mia madre, questa volta sul fianco. I furbetti poi hanno pensato di scappare. Quando è arrivata la pattuglia dei carabinieri da me chiamata ormai non c’erano più! Incredibile quello che poteva accadere a mio figlio se mia madre non fosse stata pronta a fare da scudo! Vi chiedo gentilmente se qualcuno ha visto qualcosa o conosce queste persone di scrivermi in privato, non possono passarla liscia» conclude Giorgia Piras, 22 anni, su FB.

Exit mobile version