Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna: La Cinta, mare e laguna, la perla di San Teodoro

foto Santeodoro.com

Parliamo della spiaggia più famosa di San Teodoro. Le dune di sabbia bianchissima, l’acqua turchese, e i profumatissimi gigli di mare. L’ampio arenile lascia molto spazio per chi non ama i luoghi affollati, cinque chilometri di spiaggia con vista sull’isola di Tavolara.

foto Santeodoro.com

Alle sue spalle questa magnifica spiaggia ha una laguna incantevole dove si può praticare il birdwathcing perché popolata da fenicotteri rosa, folaghe, fraticelli, aironi rossi e germani reali.

La spiaggia è dotata di tutti servizi, chiosco, parcheggi, c’è la possibilità di noleggiare tavole, sup, pattini o altri natanti, inoltre c’è un area esclusiva per il kitesurf, dove utilizzarli liberamente, noleggiarli o per i principianti prendere lezioni.

Come arrivare:

Da Olbia bisogna percorrere la strada statale 125 direzione San Teodoro – Olbia, seguirla per 23,8 km e svoltare a sinistra all’altezza del bivio principale di ingresso al paese di San Teodoro. Dopo 850 metri si arriva a un ponte e subito dopo si gira a sinistra e si continua per 1,3 km fino al parcheggio della spiaggia.

Exit mobile version