Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna: Cala Corsara, 100 metri di paradiso a La Maddalena

cala-corsara.

Foto Marcello Chiodino

La Spiaggia Cala Corsara è situata a Nord Est della Sardegna, in una zona conosciuta come “Arcipelago della Maddalena”, nella bellissima isola di Spargi. E’ una delle 6 spiagge presenti nel comune di La Maddalena, una delle più affascinanti di tutto l’arcipelago. La popolarissima rivista americana Forbes l’aveva inserita tra le sette spiagge più belle da visitare in Italia.

Foto da Instagram, darwin.71

Con una lunghezza di 110 metri per una larghezza media di circa 16 metri, ha una superficie di 1760 metri quadri. La spiaggia è composta da sabbia molto fine di colore bianca, con una vegetazione retrostante, caratterizzata principalmente da macchia mediterranea.

La spiaggia, caratterizzata da una sabbia bianca e sottile e da un mare cristallino, è adatta alle famiglie con bambini: la profondità dell’acqua scende in maniera molto graduale. Tra le caratteristiche della zona c’è anche la strana forma di molte rocce dovuta al modellamento da parte degli agenti atmosferici. Una roccia molto famosa è quella della Strega visibile nel lato ovest della spiaggia di Cala Corsara.

La Strega

 

Per arrivare alla spiaggia

Dato il suo isolamento, è possibile raggiungere la spiaggia solamente via mare, utilizzando piccole imbarcazioni, private o a noleggio, oppure accompagnati dalle più grandi imbarcazioni turistiche con partenza dalla costa di Palau e Cannigione.

Foto Marcello Chiodino

Nessun servizio presente

Nella Spiaggia Cala Corsara non vi è alcun servizio gratuito presente.