Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: maltrattava l’anziana madre per ottenere denaro, 50enne arrestato

polizia-volanti

Nel pomeriggio di ieri gli investigatori della Terza Sezione – Reati contro la persona – della Squadra Mobile, hanno portato in carcere un cinquantenne cagliaritano indagato per maltrattamenti contro familiari e conviventi ed estorsione tentata e continuata, ai danni della propria madre ultrasettantenne.

L’indagine della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cagliari, è stata avviata dopo il primo intervento di alcuni equipaggi della Squadra Volante allertati a fine luglio: la donna nell’occasione aveva subito l’aggressione del figlio che, dopo essersi visto rifiutare l’ennesima richiesta di denaro, ha l’anziana donna, che è stata trasportata in ambulanza all’Ospedale Marino.

Successivamente, l’attività di indagine, grazie alla testimonianza degli altri familiari, ha consentito di ricostruire anni di aggressioni psichiche, talvolta anche fisiche, minacce e richieste estorsive. Molti degli episodi non sono mai stati rivelati dalla donna per amore del proprio figlio.
Una vicenda simile era già accaduta alcuni anni fa, e infatti l’uomo ha un procedimento penale in corso al Tribunale di Cagliari. Il cagliaritano dalla sera di ieri si trova nel carcere “Ettore Scalas” di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Exit mobile version