Site icon cagliari.vistanet.it

La Maddalena perde lo status di Covid-free: riscontrati due casi

La Maddalena

La Maddalena

Ad annunciarlo è il sindaco di La Maddalena, Luca Carlo Montella. “Per dovere debbo informarvi che è stata riscontrata la positività al test sul Covid-19 ad un nostro concittadino e ad un altro soggetto, non residente, che opera sull’Isola di Santo Stefano. L’ autorità sanitaria ha già avviato i percorsi di propria competenza, informando prontamente il Sindaco e le altre autorità. Il Centro Operativo Comunale (COC) è già stato convocato. A sua volta la struttura comunale ha avviato le procedure previste in questi casi.

Sono in corso le attività per mappare eventuali contatti a mezzo sempre della autorità sanitaria. Appare ancora una volta opportuno, ed anzi indispensabile, richiamare l’attenzione sull’uso preciso e puntuale di mascherine anche all’aperto (vie, piazze, slarghi), di evitare e non creare assembramenti di qualsiasi natura e di porre la massima attenzione alle regole sulla igiene personale e di mantenere la distanza interpersonale.

Altra raccomandazione è rivolta, infine, a tutti gli esercenti di locali ed attività diverse aperte al pubblico per usare e raccomandare alla clientela la stretta osservanza delle norme. Altre informazioni e provvedimenti saranno comunicati a seguito delle decisioni che saranno assunte in sede di COC”.

Exit mobile version