Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle delle Sardegna: Pittulongu, la spiaggia più amata dagli Olbiesi

foto Prenota Sardegna

La prima spiaggia che si incontra sulla strada che porta a Golfo Aranci, nel litorale di Pittulongu è La Playa, sabbia chiara e sottile e in mezzo ai granelli di sabbia tante piccole conchiglie. Acqua cristallina dall’azzurro al blu le tonalità si sfumano man mano che la profondità del fondale aumenta.

foto Sardegna Pleinair

Accanto a La Playa si trovano una serie di spiagge di dimensioni diverse, ma tutte magnifiche, la spiaggia dello Squalo, il Pellicano, Mare e Rocce e Bados. Meravigliosi spazi che oltre alla bellezza delle spiagge hanno un valore aggiunto: la splendida vista su Tavolara.

foto Emporio Vacanze

Pittulongu è facile da raggiungere, dotata di parcheggi, e servizi di ogni tipo, anche per noleggiare attrezzature per la spiaggia e praticare sport acquatici, nella zona tante strutture ricettive, le spiagge sono adatte anche alle famiglie con bambini perché hanno fondali bassi che digradano progressivamente lasciando per un lungo tratto l’acqua molto bassa.

Come arrivarci:

Partendo dal centro di Olbia dista circa 7 minuti. Procedere in direzione nord superando la Zona Industriale per poi svoltare a destra in direzione di Pittulongu come segnalato dalla cartellonistica, e proseguire dritti sino alla spiaggia.

Exit mobile version