Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna: Portixeddu, splendida ma impetuosa, da vivere con rispetto

Foto Sardegna Costa Verde

La spiaggia di Portixeddu, è detta anche del rio Mannu perché la attraversa un ruscello. L’acqua regala giochi di luce cangiante, in tutte le gradazioni dell’azzurro.

foto Sardinian Beaches

Date le grandi dimensioni della spiaggia, è meta soprattutto di chi decide di trattenersi tutta la giornata perché offre tanto spazio in cui piazzare gli ombrelloni e tutto ciò che serve per trascorrere una giornata intera al mare.

foto Sardegna turismo

Non molto lontano dalla spiaggia, si possono trovare servizi come ristoranti, strutture ricettive e la possibilità di noleggiare attrezzatura balneare, canoe e pattini. Portixeddu rimane abbastanza isolata, dista circa dieci chilometri da Fluminimaggiore nel cui territorio ricade e circa 6 da Buggerru.

Come arrivarci:

Una volta sulla 130 seguire le indicazioni per Iglesias, fino alla svolta per Villasor, entrare nella Strada Statale 196 Villacidro/ Villasor. Alla rotonda, prendere la 2ª uscita e rimanere su Strada Statale 196 di Villacidro. Svoltare a sinistra e prendi SP4.16 (indicazioni per Arbus). Svoltare a sinistra e prendere Via Libertà/SS126. Svoltare a sinistra per rimanere sulla SS126. Svoltare a destra e prendere la SP83 (indicazioni per Buggerru). Svoltare a destra e prendere la Strada Provinciale 105. Svoltare leggermente a sinistra e prendere SP3.30 e si arriva in Via degli Asfodeli.

Exit mobile version