Site icon cagliari.vistanet.it

Covid-19 dimenticato? A Ferragosto gli hotel in Sardegna sono pieni

hotel-albergo-resort-piscina

Un Ferragosto come se niente fosse successo, come se l’ombra del Covid-19 non pesasse ancora: a confermare il trend positivo per gli alberghi sardi è Paolo Manca, presidente Federalberghi Sardegna all’Ansa.

“Ferragosto sta andando decisamente bene – spiega alla testata – si cominciando a lavorare meglio da alcuni giorni. Non si può parlare di tutto esaurito, ma ci siamo quasi. A luglio – continua Manca- il movimento si è fermato intorno al -75% rispetto all’anno precedente. Ma anche la prima settimana di agosto non si è discostata molto da quelle percentuali. Gli alberghi hanno cominciato a lavorare a buon ritmo dal 10 di questo mese”.

Secondo quanto dice Manca, “per quanto riguarda le prenotazioni ci sono timidi segnali per le ultime due settimane di agosto e per i primi giorni di settembre. Poi più nulla”. Gli ultimi casi di coronavirus in Sardegna non hanno provocato scossoni nelle prenotazioni. “C’è molta attenzione – conclude Manca – per quello che sta succedendo. Ma non ci sono state disdette”.

 

 

Exit mobile version