Site icon cagliari.vistanet.it

Spiagge sarde “regine” su Instagram: tre località balneari dell’Isola nella top 10 di Holidu

Scoglio di Peppino

Scoglio di Peppino

Nonostante la situazione difficile e le limitazioni all’ordine del giorno, l’estate è arrivata e già molti italiani
si trovano su una bella spiaggia a godersi il sole e il mare. Non senza lo smartphone alla mano, per
scattare qualche foto di questa insolita #estateitaliana!

E proprio le nostre belle spiagge in Italia sono sicuramente tra le più “hashtaggate” in questo periodo estivo. Ecco perché Holidu, il motore di ricerca per case vacanza, ha deciso di stilare la classifica delle più popolari anche quest’anno, dando dei consigli su come viaggiare ed esplorarle in sicurezza.

Dai dati è emerso ancora una volta l’ottimo posizionamento delle spiagge sarde, con ben tre di queste in classifica: Costa Rei al 2° posto, Cala Mariolu al 7° e Porto Giunco al 9°.

Queste la classifica completa con le descrizioni che Holidu fa delle tre spiagge sarde inserite in classifica:

1. Scala dei Turchi, Sicilia: 177.984 hashtag

2. Costa Rei, Sardegna: 107.702 hashtag

Anche al secondo posto nessuna novità, perché la spiaggia di Costa Rei, si guadagna anche quest’anno la medaglia d’argento. Si tratta di una spiaggia, che si estende per circa 10 km, ed è forse una delle più belle al mondo: le sue acque cristalline e la sabbia fine le regalano più di 107.700 hashtag.

In questo caso, l’aumento di hashtag rispetto all’anno scorso è del 35%. Amatissimo dai turisti è anche il famosissimo scoglio di Peppino nella zona di Santa Giusta, menzionato più di 13.200 volte. Consiglio di Holidu: Anche per la regione Sardegna sarà possibile registrarsi sul sito Sardegna sicura oltre che scaricare e utilizzare l’app anti-assembramento MobilitApp, nata proprio in Sardegna e utile sia per visitare luoghi pubblici che spiagge.

3. Baia del Silenzio, Liguria: 62.524 hashtag

4. Punta Prosciutto, Puglia: 56.204 hashtag

5. Grotta della Poesia, Puglia: 49.923 hashtag

6. Porto Selvaggio, Puglia: 48.193 hashtag

7. Cala Mariolu, Sardegna: 48.094 hashtag
a seconda sarda in classifica è Cala Mariolu, nel golfo di Orosei, che si aggiudica ancora una volta la settima posizione con ben 48.094 hashtag. Caratterizzata da un mare blu infinito e da sassolini bianchi e rosa, Cala Mariolu si trova a circa 500 m di altezza, a picco sul mare, ed è quindi perfetta per gli amanti delle scalate. Quest’anno è sicuramente apprezzata ancora più del solito, ha infatti l’incremento di hashtag più elevato della classifica. quasi 53% in più di menzioni. Consiglio di Holidu: Anche per Cala Mariolu sarà possibile registrarsi sul sito Sardegna sicura e
utilizzare l’app anti-assembramento MobilitApp, per visitare questa spiaggia da sogni in tranquillità.

8. San Fruttuoso, Liguria: 40.375 hashtag

9. Porto Giunco, Sardegna: 39.364 hashtag
Chi si trova a Villasimius non può non passare da questa oasi meravigliosa, Porto Giunco, che si merita il nono posto, in discesa rispetto all’anno scorso, con 39.364 hashtag. L’atmosfera rilassante e la sua ampiezza fanno sì che chiunque possa trovare il proprio spazio e godersi il panorama. Il vicino stagno di Notteri, dove i fenicotteri rosa amano andare, è un must-see. Consigli di Holidu: Anche qui sarà possibile registrarsi sul sito Sardegna sicura oltre che scaricare e utilizzare l’app anti-assembramento MobilitApp.

10. Spiaggia di Tropea, Calabria 39.036 hashtag

Exit mobile version