Site icon cagliari.vistanet.it

Carloforte, altri 7 positivi, parla il sindaco Puggioni: «Fare questo screening è stato importantissimo»

Carloforte, aumentano i positivi nell’Isola di San Pietro. Il sindaco del paese Salvatore Puggioni ne ha dato notizia nella tarda mattinata di oggi sul profilo social del Comune. Dopo i 9 positivi di due giorni fa quindi vanno aggiunti i 7 di ieri, per un totale di 16 contagiati.

In totale, dopo la serata in discoteca del 31 luglio, sono stati fatti 412 tamponi: da processare ne mancano ancora circa 65, il cui esito verrà annunciato nel corso della giornata.

«Mi ha comunicato stamattina l’Ats che in paese ci sono 7 nuovi positivi, spiega il sindaco. Non so età o altri particolari dati. Di questi, 5 riguardano la nostra comunità e 2 sono esterni, persone cioè che hanno partecipato alla festa del 31 luglio in discoteca ma non sono cittadini di Carloforte».

«Coi tamponi, continua Puggioni, stiamo circoscrivendo il virus, consentendo di individuare i positivi, di bloccare i contatti e limitare il propagarsi del contagio». Ulteriori informazioni per i dati definitivi verranno date nella serata di oggi.

Exit mobile version